Feldenkrais

 

Il Metodo Feldenkrais è una disciplina di educazione al movimento che ci aiuta a rendere i movimenti più facili e piacevoli, efficienti ed armoniosi. Ci guida a prendere consapevolezza di come ci muoviamo e, in questo modo, a vivere una vita più dinamica e piena.

20160911_120257000_iosNon si tratta né di una ginnastica né di una terapia, ma di un metodo che insegna a porsi con un atteggiamento naturale nei confronti del movimento e a non spingersi òai oltre il limite di un’attività fisica piacevole e facile. I benefici del Metodo Feldenkrais si riflettono sulla nostra postura, sul modo di muoverci, di dormire, in sintesi, di vivere.

A chi si rivolge il Metodo Feldenkrais?

Il Metodo Feldenkrais si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica: bambini, adulti, anziani.

Non ha controindicazioni perché rispetta l’essere umano, adattandosi alle peculiari caratteristiche di ognuno di noi, ai nostri limiti e alle nostre potenzialità.

Per praticare il Metodo basta avere curiosità, apertura all’esplorazione, alla conoscenza e all’ascolto di sé.

Attraverso il metodo si diventa artefici del proprio benessere e consapevoli del percorso intrapreso, rendendo duraturi nel tempo i benefici ottenuti.

È inoltre un valido supporto nel risolvere e prevenire traumi, dolori, disturbi neurologici oltre che strumento utile per ridurre lo stress emotivo e fisico.

Come funziona il Metodo Feldenkrais?

Il metodo prevede due modalità di insegnamento integrate:

Conoscersi attraverso il movimento

Lezioni collettive nelle quali gli allievi, guidati dalla voce dell’insegnante, eseguono sequenze di movimenti semplici e piacevoli riguardanti vari temi funzionali.

Integrazione funzionale

Lezioni individuali in cui l’insegnante, attraverso un processo di comunicazione non verbale, conduce l’allievo a sperimentare modi di muoversi meglio organizzati e funzionalmente più efficienti.

Prova una oppure entrambe queste modalità presso il nostro Centro Yoga: l’insegnante Laura De Vecchi sarà a tua disposizione.

Quando

Martedì: 10.30-11.30     e    17.45-18.45     e    19.00-20.00

Mercoledì:  17.45-18.45    e   19-20

Venerdì: 11.30-12.30

La lezione di prova è gratuita